contatore accessi web
Categorie

Spedire prodotti freschi o surgelati con il ghiaccio sintetico Polar Icegel


 

 


 

 

Come non prendere la scossa con le scarpe di gomma

 

 

Come non prendere la scossa con le scarpe di gomma
 

 

 

da "l'Allegro laboratorio del Professor Dimmelo"

 

Giornata davvero indimenticabile quella in cui, trovandoci come al solito la mattina nel laboratorio del nostro Professor Dimmelo a prendere il caffè, Giovanni nell'aprire il frigo per prendere un pò d'acqua fece un salto all'indietro come fosse stato colpito da un proiettile sparato da un carro armato.

Naturalmente il caro Professor Dimmelo non perse l'occasione per indottrinarci con una delle sue storielle-lezioni giornaliere, e difatti, con gli occhi puntati sulle scarpe di Giovanni, esclamò:
"Eh, caro Giovanni, finchè vi ostinerete ad acquistare scarpe firmate da un miliardo di euro, scarpe che godono solo di fama dovuta alla pubblicità e nient'altro, scarpe di similplastica con suole in similgomma, scarpe che accumulano tutta l'elettricità statica dell'intero sistema solare, sarete sempre soggetti a prendere violente scariche elettriche, specialmente quando scendete dall'auto.
Ci sarebbero delle soluzioni: acquistare scarpe in pelle con suole in cuoio per esempio, oppure acquistare scarpe di produttori seri che fabbricano le suole con gomma con inglobate delle particelle metalliche che scaricano costantemente l'elettricità statica sul terreno, oppure..."

A questo punto il Professor Dimmelo alzò un piede per mostrarci la suola della scarpa e riuscimmo ad intravedere quattro puntini metallici, quindi ci spiegò:
"Visto che trovare delle perfette scarpe antistatiche è pressochè impossibile dato che logicamente nessun produttore del settore investirebbe su qualcosa che farebbe lievitare i costi e che intaccherebbe così i lauti guadagni dovuti al fatto che ormai quasi tutti i produttori di scarpe, forti della pubblicità e del fattore griffe, riescano a vendere delle volgarissime calzature del valore di pochissimi euro a prezzi sbalorditivi e che giammai si sognerebbere di aggiungere qualcosa di migliorativo che farebbe lievitare i costi

 

continua...
 

 

 

Come rendere antistatiche le scarpe di gomma e non prendere la scossa

 

 

 

Pagina in allestimento

 

 

 

 

 

 

Fatti e personaggi descritti nella sezione "L'allegro laboratorio del Professor Dimmelo" sono immaginari. Ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale

Avvertenze

Molti degli esperimenti o delle idee esposte in questa sezione fanno uso di corrente elettrica o di materiali pericolosi. Pertanto dovranno essere effettuati esclusivamente da persone maggiorenni ed esperte. Per qualsiasi dubbio consultare o delegare personale esperto e qualificato. L'Azienda Clikko - Lentini (SR) declina qualsiasi responsabilità per danni a persone o cose e per non aver letto queste avvertenze.

Termini e condizioni sull'utilizzo della sezione "Il laboratorio del Professor Dimmelo"
Il materiale pubblicato e/o riprodotto in questa sezione (tra cui in via esemplificativa ma non esaustiva: informazioni, loghi, elementi grafici, suoni, immagini, marchi etc., per brevità le “Informazioni”) è di esclusiva proprietà (o concesso da terzi in uso a) dell' Azienda Clikko - Lentini (SR). I contenuti del Sito sono disponibili ai visitatori per un uso esclusivamente personale e non a fini commerciali.

Diritti di proprietà intellettuale
L'Azienda Clikko - Lentini (SR) tutela attivamente i propri diritti di proprietà intellettuale. I contenuti pubblicati in questa sezione sono protetti dalla vigente normativa recante disposizioni sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà intellettuale. La riproduzione anche parziale delle Informazioni è consentita esclusivamente dietro preventiva autorizzazione scritta dall'Azienda Clikko - Lentini (SR). E' pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere il contenuto di questa sezione senza aver preventivamente ottenuto un espresso consenso in forma scritta da parte dell'Azienda Clikko - Lentini (SR).
L'Azienda Clikko - Lentini (SR) non utilizza materiale coperto da altrui diritto d’autore senza indicarne chiaramente il titolare e/o la provenienza. La riproduzione di tale materiale, eventualmente contenuto in questa sezione, potrebbe essere limitata da parte dell’autore ed i visitatori potrebbero dover richiedere un preventivo consenso al titolare del diritto al fine di riprodurlo in altre pubblicazioni in formato cartaceo e/o elettronico.

© 2017 - Clikko - P. IVA 01631080890 - Registro delle Imprese di Siracusa N. 136708 - Via del Mare, 14 - 96013 - CARLENTINI (SR)